Indietro

I bimbi e la strada

Con grande orgoglio AutoPiù Due Milano ha contribuito alla realizzazione di questo opuscolo rivolto ai bambini milanesi.


Care bambine e cari bambini,

questo opuscolo, che siamo certi, vi piacerà per i molti disegni e colori che lo caratterizzano, è stato realizzato pensando a voi e per portarvi nel mondo della circolazione sulle strade della città. I percorsi stradali, pedonali e i marciapiedi che tutti i giorni usate per andare a scuola o per raggiungere la vostra abitazione o quella dei vostri amici, sono sicuramente molto utili e pratici. Quello che a noi interessa in particolare è che questi percorsi siano soprattutto sicuri per voi e per i vostri compagni. Per questo è importante che si conoscano le regole del Codice della Strada. Chi guida un'automobile o una motocicletta ha dovuto studiare questa legge per avere la patente di guida. Anche i pedoni o i ciclisti come voi, è importante che conoscano e imparino a rispettare queste norme, per essere sicuri e per garantire anche la sicurezza degli altri occupanti delle strade. Se seguirete con attenzione le indicazioni contenute in questo opuscolo, vedrete che passeggiare o circolare in bicicletta per le vie della nostra città sarà molto più bello, allegro e soprattutto sicuro. Auguriamo a tutti una buona lettura del nostro opuscolo i Bimbi e la Strada!


Caterina Antola, Presidente Municipio 3 Milano



Richiedi informazioni
Leggi l\'informativa privacy

L`interessato, acquisite le informazioni dal Titolare, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:


Logo WhatsApp