Indietro

ABS: Cos''è e come funziona

Guidare in sicurezza è una priorità assoluta, e uno degli elementi chiave che contribuiscono a garantire la tua incolumità su strada è il sistema di Assistenza alla Frenata di Emergenza, comunemente noto come ABS.
L'ABS è una tecnologia avanzata progettata per prevenire il bloccaggio delle ruote durante una frenata d'emergenza. Questo sistema rivoluzionario, ora ampiamente presente nei veicoli moderni, migliora notevolmente il controllo del veicolo in condizioni di frenata improvvisa o su strade scivolose.

Come Funziona l'ABS?
Quando si attiva il sistema ABS, i sensori posti su ciascuna ruota monitorano costantemente la velocità di rotazione. Quando rilevano un bloccaggio repentino di una o più ruote, il sistema interviene regolando automaticamente la pressione del freno su quella ruota specifica. Questo impedisce il bloccaggio delle ruote, mantenendo il controllo del veicolo nelle mani del conducente.

Vantaggi dell'ABS:

Mantenimento del controllo: L'ABS consente al conducente di mantenere il controllo della direzione durante una frenata di emergenza, riducendo il rischio di sbandamenti o perdita di trazione.

Distanza di arresto ridotta: Poiché le ruote non si bloccano, l'ABS permette di ridurre la distanza di arresto del veicolo in caso di frenata improvvisa.

Maggiore sicurezza su strade scivolose: In condizioni di bagnato o ghiaccio, l'ABS è particolarmente prezioso, aiutando a prevenire il bloccaggio delle ruote e garantendo una guida più sicura.

Minimizzazione del rischio di sbandamenti: Evitando il bloccaggio delle ruote, l'ABS contribuisce a ridurre il rischio di sbandamenti, specialmente in situazioni di emergenza o in condizioni meteorologiche avverse.

Quando cerchi un veicolo, assicurati che abbia questo sistema avanzato per migliorare notevolmente la tua esperienza di guida in termini di sicurezza e controllo.

Vuoi maggiori informazioni? Puoi visitare il nostro showroom in Via Privata Decemviri, 26, Milano, per vedere di persona le nostre auto e ricevere assistenza da parte del nostro team di esperti.
Visita il nostro sito web: www.autopiumilano.it
_____________________________
VOLKSWAGEN Service autorizzato.
NISSAN Service autorizzato.
VOLVO Service autorizzato.
Siamo in Via Privata Decemviri 26, Milano.
Per info 0270104495.

Richiedi informazioni
Leggi l\'informativa privacy

L`interessato, acquisite le informazioni dal Titolare, autorizza al trattamento dei propri dati personali per le seguenti finalità:


Logo WhatsApp